ASSEMBLEA ANNUALE

Carissima/o amica/o

Questo nostro Paese è su un pericoloso piano inclinato

mentre il profilo della nostra società veniva profondamente modificato dall’impatto della tecnologia, della finanza, della globalizzazione e dallo squilibrio dell’equazione risorse e bisogni, ci siamo dimenticati dell’uguaglianza. Ma senza uguaglianza la stessa crescita rallenta e le crepe nella coesione sociale alimentano  i populismi, e mettono a rischio la stabilità democratica.

Il nostro Paese richiede una operazione verità che ricostruisca  il senso del nostro stare insieme e sappia lavorare per  invertire il piano inclinato che ci sta portando nel baratro

un GRANDE OPERAZIONE VERITA’ che risponda alla domanda “Quale società vogliamo   e Quale Democrazia Vogliamo”  che guiderà  tutto il nostro impegno.

La “governabilità” non puo’ essere accetta quando è a discapito  della Democrazia.  E’ un dibattito che si trascina da troppo tempo ormai;

Ci impegnerermo in una fase Costituente che deve avere come protagonisti  i cittadini coscienti e responsabili e La “Democrazia che Vogliamo“ (http://www.associazionearcipelago.it/la-democrazia-che-vogliamo/)  può essere il nostro piano di lavoro nei prossimi mesi.

Per discuterne abbiamo convocato l’Assemblea Annuale degli iscritti

Venerdì 01 Dicembre 2017 alle ore 18.00  presso la Sede della ex Taglieria del Pelo via Wagner – Alessandria con il seguente ordine del giorno

1 Programma delle iniziative dei prossimi mesi

2 Approvazione del budget 2018