Arcipelago-
Un principio che “anche” chi governa non può assolutamente sottovalutare, sottostimare è il principio di Responsabilità.
Se questo è vero è molto, molto difficile pensare ad un voto a breve; le “urla” e i “gemiti” dei due sodali governanti possono essere ricordati tuttalpiù come una tecnica, ormai collaudata, atta ad aumentare la “temperatura politica” per ottenere risultati a breve: la testa dei Toninelli e/o dei Trenta.
Chiedere poi “pieni poteri” in un paese dove le esperienze di “rafforzamento dell’esecutivo” sono note e sono state “bocciate” anche tragicamente è semplicemente stupido.
E’ un elettorato, quello italiano, che richiede soluzioni radicali ai grandi e gravi problemi che vive ma che non è assolutamente tentato da “avventure” deja-vu!
E’ un elettorato che, tuttavia, è consapevole che una crisi di governo a pochi giorni dal percorso che avvierà la legge di bilancio sia un atto di gravissima irresponsabilità e contemporaneamente non accetta proposte indecenti; In qualunque forma e da qualunque parte vengano.
E’ un principio di responsabilità che la politica ha da tempo dimenticato ma che verrà sicuramente ricordato da quell’ elettorato che pur riempiendo piazze e “spiagge” non consegnerà il suo voto, l’unica arma che ha in mano, ad avventure e/o soluzioni che condurranno inevitabilmente a gravissimi problemi economici per i cittadini, le famiglie e le imprese (tra questi aumenti esercizio di bilancio provvisorio.., aumento dell’IVA ecc.)
Il principio di responsabilità quindi dovrebbe far parte della cassetta degli attrezzi di chi oggi governa e non puo’ essere “contrabbandato” con puerili progetti /tentativi di riduzione di Parlamentari senza peraltro affrontare la questione fondamentale che è la Rappresentanza, la risposta quindi ad una domanda semplice ma che rappresenta i fondamentali della Democrazia : CHI RAPPRESENTA CHI ?
Noi pensiamo quindi che il TEMPO E’ SCADUTO ed occorra affrontare con i cittadini una grande operazione verità ed a questo impegno noi ci dedichiamo. https://www.associazionearcipelago.it/times-up-il-tempo-e-scaduto/
Arcipelago
Lascia un commento