(di Arcipelago)-
Le candidature alle prossime elezioni comunali si possono classificare tra le “prove generali “ del “comitato elettorale “ che non c’è…
Qualcuno insiste nel definirlo “ Partito della Nazione” non considerando che chi sta lavorando per una deriva plebiscitaria della Democrazia tutto può considerare meno che un Partito che ponga vincoli.. e “Democrazia”..
Ma Iniziamo dall’esempio milanese ; Chiaramente interscambiabili i due candidati rispondono ad un’unica esigenza la cosiddetta ..” governabilità” della Giunta da parte del Governo..
Ogni altra candidatura è ..noia.
Le candidature “napoletane” del PD , ancorchè conflittuali, garantiscono un risultato favorevole al Governo in carica. Risultato confortato dalla presenza di un “Giovanni Galli “ qualunque…(tale Gianni Lettieri).
Ogni altra candidatura è ….noia.
Le candidature “romane” poi sono la “perla” che il centro destra ( sarebbe più corretto parlare di Berlusconi) ha prodotto per garantire la vittoria al “sindaco governativo” .
Ogni altra candidatura… è noia.
Per ultima la candidatura della Lega del Notaio Alberto Morano aiuta la campagna del Sindaco uscente “fedelissimo dell’ultim’ ora” del Premier..
Imperversa quindi il copione, più o meno rimaneggiato, che ando’ in scena alle elezioni per la carica di sindaco di Firenze nel 2009 quando contro il “rignanese” il nostro Verdini ( toh ! che coincidenza ..) propose l’ex Portiere d ella Nazionale Giovanni Galli abbandonandolo poi in corsa.
Tutto questo mentre i sondaggisti prevedono L’aumento di una astensione dal voto da parte dei cittadini che non interesserà a nessuno ..
Per questa ragione come sostiene Arturo Parisi in una bella intervista su l’Avvenire se qualcuno ha una proposta alternativa per l’Italia …è il momento di alzare la mano e di cominciare a girare l’Italia per illustrarla. È la democrazia. A chi mi dice che la leadership di Renzi non è contendibile rispondo che chi dice così mi vuol solo dire che non intende contenderla.
Noi vogliamo essere in questo processo e sin d’ora …”alziamo la mano”.
Lascia un commento